Loading...
Servizi 2018-08-28T15:35:34+00:00
modus operandi dei grafologi forensi

COME OPERIAMO

Costruiamo di volta in volta il servizio su misura per fornire una risposta puntuale alle esigenze del cliente. Suddividendo la consulenza in differenti fasi, i nostri clienti hanno consapevolezza di ogni singola fase del progetto, una visione chiara delle attività che vengono svolte e del loro costo.

Procedendo in questo modo i nostri clienti non ricevono mai preventivi nebulosi trovandosi poi costretti a pagare attività non svolte, ma sono tutelati dalla totale trasparenza che ci contraddistingue.

I NOSTRI SERVIZI

  • Disamina Preliminare:

    Questo servizio è rivolto all’inventario e valutazione dei documenti in verifica e soprattutto di quelli disponibili in comparazione. Intraprendere un contenzioso senza le opportune “carte di appoggio” certe, univoche e provenienti da fonti incontestabili è alquanto rischioso. In questa fase supportiamo i nostri clienti a ricercare, valutare e documentare tutto ciò che sarà successivamente utile ed oggetto di analisi.

  • Parere Tecnico:

Il parere tecnico è il primo vero passo nel processo di consulenza fornita. Attraverso questo approfondimento viene espresso e dimostrato l’esito delle attività strumentali, il rilevamento di compatibilità o meno degli elementi grafici, degli indici grafologici e delle particolarità individualizzanti tra il materiale prodotto in verifica e quello in comparazione. Accompagniamo così i nostri clienti a constatare con i propri occhi quali sono stati gli elementi che ci hanno condotto alle conclusioni dichiarate. Il parere tecnico potrà essere verbale o scritto in forma sintetica

  • Relazione Tecnica o Perizia:

Nel caso in cui dai servizi precedenti siano stati riscontrati elementi per qualità e quantità sufficienti a sostenere la tesi del cliente, si potrà procedere con la stesura della vera e propria consulenza tecnica su base grafologica pro veritate (o perizia nel caso in cui si tratti di procedimento penale) nella quale verranno evidenziate nel dettaglio tutte le dimostrazioni scientifiche di quanto emerso.

  • Affiancamento in qualità di Periti o Consulenti Tecnici di Parte:

Con questo servizio assistiamo i nostri clienti accompagnandoli in tutte le fasi del procedimento giudiziario, dal rilascio del saggio grafico, se richiesto dal CTU, fino alla stesura e deposito delle eventuali annotazioni o controdeduzioni alla relazione del Perito o Consulente Tecnico d’Ufficio.

I nostri servizi

INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Richiedi un preventivo